Voglia di Viaggiare

PSpazio ai Vostri Sogni

Home > Programma di viaggio SAM-230

Argentina del Nord GranTour dell'Altopiano

Tour di Gruppo con guida locale parlante italiano

Argentina del Nord GranTour dell'Altopiano

Un viaggio magnifico attraverso alcuni dei paesaggi più emozionanti dell’intero continente. Da Buenos Aires si viaggia a nord per visitare la zona di Salta, capitale coloniale del Paese, da dove ci si dirige via terra sino a San Pedro de Atacama, capitale archeologica del Cile, per raggiungere infine, in un indimenticabile viaggio in 4x4, il Salar de Uyuni, la distesa di sale più grande del pianeta.


1° GIORNO - ITALIA/BUENOS AIRES

Partenza da Roma Fiumicino per Buenos Aires. Pernottamento e pasti in volo

2° GIORNO - BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires). Trasferimento in Hotel e sistemazione del bagaglio*. Nel pomeriggio partenza per la visita della cittá, attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca, l'aristocratico quartiere della Recoleta ed il moderno e pulsante "barrio" di Palermo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

*Early check-in NON incluso, Il volo arriva a Buenos Aires alle ore 04.50 del mattino, e la consegna della camera non è garantita prima delle ore 15:00. Consigliamo di riservare la notte anteriore per disporre immediatamente delle camere all’arrivo, di modo da potersi riposare dal lungo viaggio prima di iniziare la visita della città.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Design Suites 4*Solo pernottamento
StandardHotel Design Suites 4*Solo pernottamento
3° GIORNO - BUENOS AIRES/SALTA

Trasferimento in aeroporto e volo per Salta, arrivo e trasferimento in hotel. Visita della città, attraverso il suo centro storico - gioiello dell’architettura coloniale che custodisce splendidi e caratteristici edifici - e dei suoi dintorni, fino a raggiungere il Cerro San Bernardo, che domina la città ed offre un impareggiabile vista panoramica che spazia sino alla Valle di Lerma. Cena libera e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Design Suites 4*Pernottamento e prima colazione
StandardHotel del Virrey 3*Pernottamento e prima colazione
4° GIORNO - SALTA/CAFAYATE/SALTA

Giornata dedicata all'escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de las Conchas, dichiara Monumento naturale dall'Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, arriviamo a Cafayate, cittadina dalla tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies. Si tratta di una zona ad alta produzione vinicola e la visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Design SuitesPranzo, pernottamento e prima colazione
StandardHotel Design Suites 4*Pranzo, pernottamento e prima colazione
5° GIORNO - SALTA/HUMAHUACA/PURMAMARCA

Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy, fino a raggiungere la cittadina di Purmamarca (2.200m), dove si può ammirare lo spettacolare Cerro de los Siete Colores, una montagna caratterizzata da particolari striature di colore. Sivisiterà la cittadina di Tilcara con la sua Pukarà, un'antica fortificazione indigena. Tra i canyon, i villaggi e le montagne raggiungiamo il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 m). Trasferimento in Hotel a Purmamarca, cena libera e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Manaltial del Silencio 3* sup.Pernottamento e prima colazione
StandardLa Comarca 3* sup.Pernottamento e prima colazione
6° GIORNO - PURMAMARCA/SAN PEDRO DE ATACAMA

Partenza con bus pubblico in direzione di San Pedro de Atacama (Cile). Il viaggio, che ha una durata di 8 ore (c.ca), si svolge interamente su strada asfaltata, lungo un tragitto che attraversa paesaggi di straordinaria bellezza, tra cui la spettacolare distesa di Salinas Grandes. Arrivo a San Pedro de Atacama, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

N.B. Nel corso di questa giornata, presso il Paso de Jama (al confine con il Cile), si raggiunge la quota di 4.600 mslm.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Kimal 3* sup.Pernottamento e prima colazione
StandardHotel Casa de Don Tomas 3*Pernottamento e prima colazione
7° GIORNO - SAN PEDRO DE ATACAMA

Mattinata a disposizione per visitare liberamente il centro cittadino ed il mercato dell’artigianato. Nel tardo pomeriggio si visiteranno la Valle di Marte e la Valle della Luna, che sarà il set naturale di uno spettacolare tramonto sullo sfondo del deserto di Atacama. Pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Kimal 3* sup.Pernottamento e prima colazione
StandardHotel Casa de Tomas 3*Pernottamento e prima colazione
8° GIORNO - SAN PEDRO DE ATACAMA

Partenza prima dell’alba per i Geysers del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermico, per osservare le imponenti fumarole che proprio all’alba offrono lo spettacolo più suggestivo. Prima colazione al sacco davanti a questo scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama, ammirando lungo il tragitto la vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Sosta per visitare il caratteristico “pueblo” di Machuca. Pomeriggio a disposizione per riposare o organizzare eventuali escursioni individuali. Pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Kimar 3* sup.Pernottamento e prima colazione
StandardHotel Casa de Don Tomas 3*Pernottamento e prima colazione
9° GIORNO - SAN PEDRO DE ATACAMA/SONIQUERA

Partenza da San Pedro in direzione del confine con la Bolivia (Hito Cajon), disbrigo delle formalità doganali ed inizio dell’emozionante viaggio che in 2 giorni attraversa l’altopiano boliviano, lungo un percorso che riserva alcuni tra i più maestosi ed impressionanti paesaggi del pianeta. Visita della Laguna Verde - su cui si specchia la cima del vulcano Licancabur - il cui colore cangiante varia in base alla luce ed all’orario in cui la si ammira. Proseguimento per la visita ai Gaysers del Sol de Manana e della Laguna Colorada, un lago d’altura caratterizzato da un colore rossastro, che ospita alcune colonie di Fenicotteri, e che si estende su una superficie di 60 km2 ad una quota di 4278 mslm. Si attraverserà lo spettacolare deserto de Siloli fino a raggiungere Soniquera. Box Lunch durante il tragitto. Arrivo e sistemazione presso l’unico Hotel della zona, che si affaccia sulle magnifiche montagne a cui si deve il nome della zona, conosciuta come “Deserto di Salvador Dalì”. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Tayka de Piedra 3*Pensione completa
StandardHotel Tayka de Piedra 3*Pensione completa
10° GIORNO - SONIQUERA/UYUNI

Partenza in direzione di Uyuni, si visiteranno lungo il tragitto la Valle “de las rocas” e San Cristobal. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Arrivo a Colchani, e sistemazione presso un caratteristico Hotel di sale adagiato sulla sponda del Salar. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Luna Salada 3* supPensione completa
StandardHotel Luna Salada 3* supPensione completa
11° GIORNO - UYUNI

Giornata dedicata alla visita al maestoso Salar de Uyuni, il lago salato più grande del pianeta. Il Paesaggio offerto da questo immenso ”mare bianco” è assolutamente indescrivibile. Visita dell’Isla Pescado, un isolotto di origine vulcanica che si erge al centro del Salar, e su cui svettano centinaia di cactus giganti che rendono il paesaggio ancor più surreale. Pranzo al sacco in questo magnifico scenario. Visita del “Museo de Sal” e di una piccola fabbrica che processa il sale. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Luna Salada 3* supPensione completa
StandardHotel Luna Salada 3* supPensione completa
12° GIORNO - UYUNI/LA PAZ

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per la Paz. All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della capitale più alta del mondo, attraverso il centro coloniale ed i quartieri più moderni. Pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
SuperioreHotel Presidente 4*Pernottamento e prima colazione
StandardHotel Presidente 4*Pernottamento e prima colazione
13° GIORNO - LA PAZ/LIMA/MADRID

In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza in volo per l’Italia (via Madrid). Pernottamento in volo

14° GIORNO - ITALIA

Arrivo a Madrid e proseguimento in volo per l'Italia.

I voli

Voli inclusi: Si
Aereoporti di partenza: Roma-Fiumicino - FCO; Firenze-Peretola (FI) - FLR; Genova - GOA; Milano-Linate - LIN; Milano-Malpensa - MXP; Venezia - VCE;
Compagnie aeree: Iberia Airlines; LAN Airlines;

Gli alberghi

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

La quota comprende

- i voli intercontinentali in classe economica.
- tutti i voli domestici e di collegamento indicati in programma, in classe economica.
- franchigia bagaglio (1 bagaglio - max 23 kg. Cad - soggetto a riconferma).
- tutti trasferimenti da e per gli aeroporti.
- i pernottamenti negli hotel indicati in programma (o similari).
- servizi e visite come da programma.
- pasti indicati nel programma. Bevande escluse.
- assicurazione medico/bagaglio
- nostra speciale GARANZIA ANNULLAMENTO PER QUALSIASI CAUSA
- Kit da Viaggio

La quota non comprende

- Quote di iscrizione / apertura pratica: eur 85 p.p.
- le tasse aeroportuali così come quotate da crs e inseribili sui biglietti aerei emessi dall’Italia (importo soggetto a continue variazioni: circa 530 € p.p (da riconfermare al momento dell’emissione)
- le tasse aeroportuali sudamericane - da saldare in loco - suddivise come segue:
* In Argentina: Buenos Aires (2 USD voli domestici / 18 USD voli internazionali)
* In Bolivia: 30 USD per persona per il volo di uscita dal Paese.
* In Perù: circa 6,50 USD per ciascun volo domestico, e 31 USD per il volo internazionale di uscita dal Paese. Tutti questi importi sono indicativi e soggetti a variazione.
- le bevande ed i pasti eventualmente non previsti.
- le mance
- extra a carattere personale
- tutto quanto non specificamente menzionato come incluso

Altre Informazioni

Tipologia di viaggio: Individuale
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo; Trasporto pubblico; Veicoli 4x4;
Paesi: Argentina; Bolivia; Cile;
Passeggeri: minimo 2
Categorie: Superiore; Standard;

Guida: Privata in italiano o multilingue parlante anche italiano