Voglia di Viaggiare

PSpazio ai Vostri Sogni

Home > Programma di viaggio EOH-225

Birmania Gran Tour

Tour di Gruppo con guida locale parlante italiano

Birmania Gran Tour

Il viaggio più completo, che abbraccia tutti gli aspetti del paese: le pagode dorate di Yangon e le antiche capitali di Bagan e Mandalay; le magie del lago Inle e della Roccia d’Oro; le minoranze etniche dello Shan e le “donne giraffa, i bellissimi paesaggi lungo fiume Irrawaddy


1° GIORNO - ITALIA/BANGKOK

Partenza con voli di linea Thai Airways o altra compagnia Iata. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - BANGKOK/YANGON

Arrivo e proseguimento per Yangon. Dopo le formalità per l’ingresso ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida. Inizio delle visita con la Pagoda Shwedagon, vero cuore spirituale del Paese, costruito dai Mon in un periodo compreso tra il VI e X sec. Si prosegue con la visita del Buddha sdraiato alla Pagoda di Chaukhtatgyi. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardPark Royal, Sedona o sim. 
3° GIORNO - YANGON/LOIKAW

Prima colazione. Partenza con il volo per Heho, nello stato dello Shan, confinante con la Cina e famoso per i suoi variopinti scenari naturali. Arrivo e proseguimento via terra alla volta di Loikaw, capitale dello stato Kayah e situata a circa 6 ore di strada a sud di Kalaw. Lungo il percorso si attraverseranno paesaggi di rara bellezza circondati dalle piantagioni di tè dell’altopiano dello Shan. Sosta alle grotta di Myin Mathi, al cui interno sono conservate centinaia di statue del Buddha. Seconda colazione a Pinlaung, con breve visita della graziosa pagoda che si affaccia sul laghetto di fronte. Arrivo a Loikaw e sistemazione in guest house. Visita della Pagoda Taungwe Zeti costruita sulla sommità di una collina e dalla quale si potrà vedere al tramonto, il meraviglioso paesaggio circostante. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardLoikaw Hotel 
4° GIORNO - LOIKAW

Prima colazione. Giornata di visite di Loikaw e dintorni. Dopo la visita al pittoresco mercato locale, partenza per l’escursione al villaggio di Sa Bwinn, appartenente all’etnia Padaung. Si potranno osservare lo stile di vita e la cultura intatta di questa popolazione, famosa per le sue donne che indossano i loro abiti tradizionali e che portano pesanti anelli di ottone intorno al collo che in questo modo si allunga innaturalmente. Pare che l’origine di questa usanza sia per proteggere le donne dagli attacchi delle tigri. Questa loro caratteristica è valsa loro l'appellativo di “donne giraffa”. Rientro a Loikaw e proseguimento delle visite: il monastero adiacente alla pagoda Taungwe, la chiesa cattolica, il tempio animista. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardLoikaw Hotel 
5° GIORNO - LOIKAW/LAGO INLE

Prima colazione. In mattinata trasferimento in auto fino a Pekon ed imbarco in motolancia navigando verso nord sul Lago Inle attraverso un paesaggio mozzafiato lungo l’insenatura di Bilu. Lungo il tragitto si visiteranno le rovine delle antiche pagode presso il villaggio di Sagar ed al complesso monastico di Tgaung. Seconda colazione pic-nic. Nel pomeriggio proseguimento della visita del lago, straordinario per il suo paesaggio e unico con i suoi percorsi. Sosta al villaggio di Inn Paw Khone, la pagoda di Phaung Daw Oo e il monastero di Ngaphae Chaung, famoso per i suoi gatti ammaestrati, i giardini e gli orti galleggianti. Sul lago si potrà inoltre osservare il metodo di pesca dei rematori “a gamba”, il tradizionale lavoro di tessitura e la tipica vita di villaggio lacustre. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardMyanmar Treasure, Hupin Khaung Dai o sim 
6° GIORNO - LAGO INLE/MANDALAY

Prima colazione. In mattinata bellissima escursione al villaggio di Indein: si ammirerà il complesso del monastero Nyaung Ohak e la Pagoda Shwe Inn Thein situata, sulla cima di una collina e formata da uno spettacolare complesso di stupa purtroppo notevolmente danneggiati. Seconda colazione. Trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza con il volo per Mandalay, capitale dell’ultima monarchia birmana. Arrivo e giro panoramico della collina di Mandalay, un ottimo punto per ammirare la magnifica vista della città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardMandalay Hill Resort 
7° GIORNO - MANDALAY

Prima colazione. Prima colazione. In mattinata visita all'antica capitale Amarapura, situata 11 km a sud di Mandalay: Visita del monastero di Mahagandayon dove si potranno vedere centinaia di monaci consumare il loro pasto in silenzio, il Ponte di U Bein, il più lungo ponte realizzato in legno tek e le botteghe di artigianato per la lavorazione della seta. Seconda colazione. Nel pomeriggio escursione in battello a Mingun, un villaggio situato sulla riva occidentale del fiume Ayeyarwaddy. Si vedranno la pagoda Settawya, dove si potrà ammirare l'impronta del piede di Buddha in marmo, il tempio di Pondawyapaya vicino al fiume, la pagoda incompiuta di Mingun, dove solo un enorme mucchio di mattoni è quello che resta del grandioso palazzo voluto dal Re Bodawpaya. Visita infine della Mingun Bell, la più larga campana del mondo e pesante 90 tonnellate, del villaggio di Mingun e della pagoda di Shiburne, la più esotica pagoda costruita nel 1816 dal figlio del Re Bodawpaya in memoria di una delle sue moglie. Rientro a Mandalay e cena in ristorante con spettacolo di danze e musica tradizionale. Pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardMandalay Hill Resort 
8° GIORNO - MANDALAY/BAGAN

Prima colazione. Trasferimento all’imbarco e partenza in battello lungo il fiume Irrawaddy alla volta di Bagan. l’antica capitale e culla della cultura birmana. Durante il tragitto sosta per la visita del villaggio di Myin Muu. Seconda colazione a bordo. Arrivo a Bagan nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardMyanmar Treasure 4* o sim. 
9° GIORNO - BAGAN

Prima colazione. Inizio delle visite: la pagoda di Shwezigon, prototipo dell'ultima civiltà birmana; il tempio di Wetky-In Gubyakkyi, tipico per le sue mura dipinte con scene di jataka, il tempio di Htilominlo, famoso per le sue sculture in gesso e la porta dell’antica città di Tharaba, il più antico esempio della cultura di Bagan. Seconda colazione. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città: il tempio di Myinkaba Gubyaukkyi, tipico esempio dello stile Mon, il tempio di Manuha, testimonianza della vita in prigione del re, il tempio di Nanpaya, un recente capolavoro con sculture in pietra. Sosta per fotografare la pagoda di Seinnyet Hyima e Seinnyet Ama, templi dallo squisito design. Infine, dall’alto di una pagoda, si potrà ammirare il fantastico tramonto sulla piana di Bagan. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardMyanmar Treasure 4* o sim. 
10° GIORNO - BAGAN

Prima colazione. Proseguimento delle visite della parte sud-est della città, dove si trovano i caratteristici templi del XIII secolo: il Nanamanya, il Thambula ed il Lemyethna, noti per le loro belle pitture murali di carattere Mahayana. Visita quindi di una bottega di artigianato per la produzione delle famose lacche. Seconda colazione. Nel pomeriggio si visiterà il tempio di Ananda, capolavoro d'architettura, con forma simile ad una croce greca; il Thatbyinnyu, il più alto dei templi di Bagan e la pagoda di Bypaya, in stile Pyu, situata sulle sponde del maestoso fiume Irrawaddy. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardMyanmar Treasure 4* o sim. 
11° GIORNO - BAGAN/YANGON/KYAIKHTIYO

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Yangon. Arrivo e proseguimento per Kyaikhtiyo, circa 160 km da Yangon. Seconda colazione
lungo il tragitto. Arrivo e a bordo di camion proseguimento fino all’hotel. Sistemazione ed inizio dell’escursione fino alla pagoda alta 5 metri e mezzo, che si trova in cima alla "Golden Rock" un enorme masso che, secondo la leggenda, si mantiene in equilibrio sull’orlo di un dirupo grazie ad un capello del Buddha,
posto in un punto preciso del masso. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardGolden Rock (3*) 
12° GIORNO - KYAIKHTIYO/BAGO/YANGON

Prima colazione. In mattinata rientro a Yangon e sosta per la visita dell’antica capitale Bago (Pegu), situata a circa 80 Km a nordest di Yangon. Si vedranno la pagoda di Shwemawdaw, una tra le più belle della Birmania e la Shwe Thahlaung pagoda, dove si potrà ammirare un enorme Buddha sdraiato. Seconda colazione in corso di visite. Nel pomeriggio proseguimento per Yangon e durante il tragitto, visita della Spirit House e della Kyaik Pun Pagoda, dove sono raccolte 4 immense figure del Buddha, e del cimitero di Htautkyant War, dove sono sepolti 27000 soldati. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

CategoriaSistemazioneTrattamento
StandardPark Royal, Sedona (4*) 
13° GIORNO - YANGON/BANGKOK

Prima colazione. In mattinata ultime visite della capitale birmana con il centro della città, la Sule Pagoda ed il grande mercato Bogyoke. Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Bangkok. In serata coincidenza con il volo di rientro in Italia.

14° GIORNO - BANGKOK/ITALIA

Partenza con il volo intercontinentale Thai. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata e fine dei servizi.

I voli

Roma-Fiumicino - FCO; Milano-Malpensa - MXP;

Gli alberghi

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

Possibilità di quotare altre date Partenza. Itinerario consigliato per Viaggi di Nozze

La quota comprende

Voli internazionali di linea diretti da Roma o Milano Malpensa Singapore Airlines, Thai Airways o altre compagnie Iata in classe turistica;
Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel;
Trattamento pasti secondo quanto specificato in ogni singolo programma;
Visite ed escursioni individuali e di gruppo su base privata; al raggiungimento dei 20 partecipanti è previsto l’accompagnatore Mistral Tour dall’Italia;
Tasse e percentuali di servizio;
Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende

Le tasse del biglietto aereo, le tasse dei voli interni, il visto d’ingresso, le bevande, i pasti non menzionati nei singoli programmi, le mance, le spese di carattere personale, eventuali cenoni di Capodanno, eventuali le tasse d'imbarco in uscita e tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.

Quota iscrizione E. 95 - Spese visto E. 55

Altre Informazioni

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo;
Paesi: Birmania;
Passeggeri: minimo 3
Categorie: Standard;

Trasporto: Voli di linea in classe turistica

Dillo ad un amico


 

DURATA DEL VIAGGIO

CARATTERISTICHE

Voli inclusi: Si
Aereoporti di partenza: Roma-Fiumicino - FCO; Milano-Malpensa - MXP;
Compagnie aeree: Singapore Airlines; Thai Airways International;

INFORMAZIONI PAESE

GALLERIA FOTO

Galleria Foto

CONDIZIONI CONTRATTUALI